Mettere un limone sul comodino prima di andare a dormire aiuta l’organismo a migliorare la respirazione e a cacciare via ansia e depressione. Ma non è tutto…
Il limone è un alimento che nelle cucine italiane non manca mai. Può tornare utile per condire insalate, fare limonate, profumare l’ambiente… Proprio perché è un alimento ricco di proprietà e benefici bisognerebbe metterlo ogni sera sul comodino, per varie ragioni. Innanzitutto migliora la respirazione, specialmente a chi soffre di asma o allergie; in secondo luogo riduce ansia e depressione a causa del suo forte odore.
Ci permette di fare sonni sereni e tranquilli per poi risvegliarci al mattino di buonumore: ecco tutti i motivi per cui dovremmo mettere sempre un limone sul comodino!
Tagliare un limone e metterlo sul comodino
– Migliora l’ambiente. Sapere di stare in una stanza profumata con un’aria piacevole e delicata è il primo passo per andare a dormire con il sorriso. Il limone è un ottimo profumatore per ambiente!
– Migliora la concentrazione. Non serve concentrarsi per mettersi a dormire, ma può capitare di sdraiarsi e non riuscire a prendere sonno. Le cause possono essere tante come alcuni pensieri negativi, una giornata stressante e vari problemi che si affrontano quotidianamente. L’odore dell’agrume rilassa le emozioni, le onde cerebrali e manda via le preoccupazioni.
– Allontana gli insetti. L’odore del limone ci tiene lontani da insetti che a nostra insaputa potrebbero entrare in casa nel bel pieno della notte. Un ottimo modo per fare sonni più tranquilli…
– Ci rende più attivi e positivi. Non sempre la mattina siamo di buonumore e a chiunque di noi capita spesso di svegliarsi con la luna storta. La fragranza del limone aumenta i livelli di serotonina e il risveglio non potrà che essere energetico e positivo.
Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un limone, dividerlo a metà e posizionarlo sul comodino.